Consolidamento debiti

Consolidamento debiti: che cos’è e a cosa serve

Il consolidamento debiti è un finanziamento che mira ad accorpare in un’unica rata tutti i prestiti attivi distribuiti generalmente su più istituti di credito. In questo modo il debitore ha un prestito unico nei confronti di un solo istituto a condizioni migliorative sia in termini di tassi ma anche di peso sul reddito, attraverso un prolungamento delle scadenze.

Grazie al consolidamento dei debiti, avrai una sola scadenza da rispettare per il pagamento della rata di rimborso e il tasso d’interesse sarà assai più conveniente.

 A differenza della cessione del quinto e della delega di pagamento per richiedere il consolidamento debiti è necessario essere in possesso di una buona posizione creditizia come l’assenza di protesti, pignoramenti o “cattivo pagatore”. Non è, invece, richiesta alcuna presentazione di garanzie reali come l’ipoteca sui beni di proprietà.

Come richiederlo?

Se sei un dipendente statale o un dipendente privato con un contratto a tempo indeterminato, se sei un pensionato oppure un medico convenzionato puoi chiedere il Consolidamento Debiti sia con la procedura tradizionale che con la modalità a distanza. Per richiederlo basteranno pochi documenti: ultime due buste paga, carta di identità o passaporto, codice fiscale e Certificazione Unica. Ti assisteremo in ogni fase.

1. Ultime due buste paga

Ti chiederemo di presentarci la tua ultima Busta Paga, per elaborare la richiesta di preventivo personalizzato.

2. Carta di identità

È richiesto l’invio di una scansione del tuo documento d’identità o passaporto.

3. Codice fiscale

È richiesta una scansione del proprio codice fiscale.

4. Certificazione unica

È richiesta la presentazione del CU dell’anno precedente.

I vantaggi di affidarsi ad un consulente finanziario

Gian Paolo Perdoncin, agente finanziario da anni attivo nel settore dei prestiti e dei finanziamenti, mette a disposizione dei suoi assistiti una consulenza personalizzata per ciò che concerne il consolidamento dei debiti.

Grazie alla vasta esperienza e alla conoscenza della materia, assiste quanti necessitano del suo aiuto per ottenere più facilmente il consolidamento dei debiti, compilando i moduli e la documentazione in maniera corretta.

La consulenza verrà gestita di persona per analizzare insieme la situazione finanziaria, la fattibilità dell’operazione, lo strumento finanziario più idoneo, ottenendo un preventivo con un piano personalizzato ai migliori tassi di mercato.

Leggi tutto

Consolidamento debiti a Varese e limitrofi: richiedi una consulenza

Agente specializzato nella promozione di contratti relativi alla concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma o alla prestazione di servizi di pagamento, Gian Paolo Perdoncin assicura ai clienti la massima velocità d’esecuzione personalizzando il servizio sulla base delle specifiche esigenze.

Con sede a Gerenzano in provincia di Varese, l’azienda Perdoncin opera a Varese e provincia, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Tradate, Caronno Pertusella, Samarate, Cardano al Campo, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Gerenzano, Uboldo, Cislago, Origgio, Induno Olona, Venegono Superiore, Venegono Inferiore, Solbiate Olona e Gorla Maggiore.

Per richiedere una consulenza sul consolidamento debito è possibile compilare il form presente sul sito, oppure chiamare direttamente il numero: 333-5335991.

Ti potrebbero interessare

Cessione del quinto

Gian Paolo Perdoncin: consulenza personalizzata sulla cessione del quinto La cessione del quinto è una […]

Scopri di più
Mutuo acquisto casa

Gian Paolo Perdoncin: richiedere un mutuo per l’acquisto di una casa è facile e veloce […]

Scopri di più
Delega pagamento

Delega di Pagamento: che cos’è e come richiederla Conosciuta anche come doppio quinto, la delega […]

Scopri di più
Mutuo per ristrutturazione casa

Cos’è e come funziona il mutuo per la ristrutturazione casa Stai pensando di ristrutturare casa […]

Scopri di più

Richiedi informazioni

Se hai bisogno di informazioni o una richiesta di consulenza compila il form e inviaci un messaggio

    Gianpaolo Perdoncin - Via Curie 17 21040 Gerenzano VA - P.IVA: 03675390128 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI