Delega pagamento

Delega di Pagamento: che cos’è e come richiederla

Conosciuta anche come doppio quinto, la delega di pagamento è un prestito concesso ai lavoratori a tempo indeterminato o ai pensionati che vogliono ampliare la rata del prestito della cessione del quinto. In pratica i soggetti hanno già richiesto ed ottenuto la cessione del quinto, ma può presentarsi la necessità di avere una seconda forma di prestito.

E in questo contesto che entra in gioco la delega di pagamento che consente di effettuare la restituzione di un secondo prestito attingendo sempre al proprio stipendio, oppure alla pensione, oltre la già presente cessione del quinto. La rata del secondo prestito si somma quindi a quella del primo, ed entrambe possono creare una trattenuta a monte dello stipendio fino al 40% dello stesso. Anche nei prestiti con delega di pagamento il tasso di interesse resta fisso per tutta la durata, a prescindere dalle variazioni che l’economia subisce.

La delega di pagamento è un prestito subordinato al parere favorevole del proprio datore di lavoro, il quale può quindi accettare o meno tale richiesta, e resta a sua totale discrezione. Il dipendente non è tenuto a motivare la ragione del prestito.

Chi può richiederla?

Dipendenti polizia statale

Dipendenti ministeri

Dipendenti guardia di finanza

Forze armate

Dipendenti comunali

Dipendenti regionali

Dipendenti scuole e università

Dipendenti vigili del fuoco

Dipendenti corpo forestale

Dipendenti aziende private

Personale ospedaliero

Medici convenzionati

Come richiederlo?

Se sei un dipendente statale o un dipendente privato con un contratto a tempo indeterminato, se sei un pensionato oppure un medico convenzionato puoi chiedere la Delega di Pagamento sia con la procedura tradizionale che con la modalità a distanza. Per richiederla basteranno pochi documenti: ultime due buste paga, carta di identità o passaporto, codice fiscale e Certificazione Unica. Ti assisteremo in ogni fase.

1. Ultime due buste paga

Ti chiederemo di presentarci la tua ultima Busta Paga, per elaborare la richiesta di preventivo personalizzato.

2. Carta di identità

È richiesto l’invio di una scansione del tuo documento d’identità o passaporto.

3. Codice fiscale

È richiesta una scansione del proprio codice fiscale.

4. Certificazione unica

È richiesta la presentazione del CU dell’anno precedente.

I vantaggi di una consulenza diretta e personalizzata

Gian Paolo Perdoncin, agente finanziario da anni attivo nel settore, mette a disposizione dei suoi assistiti una consulenza personalizzata per ciò che concerne la delega di pagamento. Obiettivo primario è orientare il cliente verso una scelta trasparente e sicura nell’accesso al credito, offrendo un servizio di consulenza diretta e a distanza in considerazione delle esigenze della clientela.

La sua è una mediazione diretta, tu non dovrai far altro che definire l’ammontare della richiesta e la durata del prestito: le rate saranno trattenute direttamente dal tuo datore di lavoro.

Leggi tutto

Delega di pagamento a Varese e limitrofi: richiedi una consulenza

Agente specializzato nella promozione di contratti relativi alla concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma o alla prestazione di servizi di pagamento, Gian Paolo Perdoncin assicura ai clienti la massima velocità d’esecuzione perchè personalizza il servizio sulla base delle specifiche esigenze e offre un preventivo personalizzato gratuito.

Per richiedere una consulenza sulla delega di pagamento è possibile compilare il form contatti presente sul sito, oppure chiamare direttamente il numero: 333-5335991. La consulenza verrà gestita di persona con l’obiettivo di dirimere ogni tuo dubbio.

Con sede a Gerenzano in provincia di Varese, l’azienda Perdoncin opera a Varese e provincia, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Tradate, Caronno Pertusella, Samarate, Cardano al Campo, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Gerenzano, Uboldo, Cislago, Origgio, Induno Olona, Venegono Superiore, Venegono Inferiore, Solbiate Olona e Gorla Maggiore.

Ti potrebbero interessare

Mutuo per ristrutturazione casa

Cos’è e come funziona il mutuo per la ristrutturazione casa Stai pensando di ristrutturare casa […]

Scopri di più
Prestiti pensionati

Consulenza diretta e personalizzata sui prestiti pensionati Gian Paolo Perdoncin, agente finanziario da anni attivo […]

Scopri di più
Consolidamento debiti

Consolidamento debiti: che cos’è e a cosa serve Il consolidamento debiti è un finanziamento che […]

Scopri di più
Mutuo acquisto casa

Gian Paolo Perdoncin: richiedere un mutuo per l’acquisto di una casa è facile e veloce […]

Scopri di più

Richiedi informazioni

Se hai bisogno di informazioni o una richiesta di consulenza compila il form e inviaci un messaggio

    Gianpaolo Perdoncin - Via Curie 17 21040 Gerenzano VA - P.IVA: 03675390128 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI